Domenica 22 Aprile 2018 - 12:41
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Società “Un anno di Tendenze” per mettere a fuoco il 2017 del largo consumo

“Un anno di Tendenze” per mettere a fuoco il 2017 del largo consumo

Lascia un commento | Tempo di lettura 163 secondi Mantova - 28 Mar 2018 - 11:16

Per 12 mesi, con il suo web magazine Tendenze online, vengono monitorati e raccolti i temi che fanno parlare e appassionare la business community italiana. Poi, in poche settimane, seleziona i fenomeni più interessanti e li raccoglie in un volume, che approfondisce e connette tutto quello che di significativo è successo in un anno: è un prezioso lavoro di approfondimento e contestualizzazione  che ha portato alla realizzazione di “Un anno di Tendenze 2017”, settima edizione di un progetto nato all’inizio di questo decennio e diventato da subito uno strumento prezioso per comprendere il largo consumo e il contesto economico.

“Un anno di Tendenze 2017”, consultabile gratuitamente anche online, è suddiviso in sei capitoli tematici:

  1. Dopo la crisi, meno consumatori più persone

Gruppi sociali ridisegnati, una società più polarizzata, e una maggiore insoddisfazione: cambia lo sguardo sul sistema del consumo.

  1. Una questione di etichetta

Come mangiano gli italiani? Come cambia il consumo in presenza o in assenza di alcuni ingredienti? Le etichette dei prodotti raccontano i cambiamenti nel carrello della spesa.

  1. Il retail in viaggio verso un mondo nuovo

Indietro non si torna, perché cambiare è necessario per tutti, sia nel brick & mortar sia sul web. E in questo viaggio i consumatori sembrano più preparati dei retailer.

  1. La quotidianità digitale nell’era senza canali

La grande trasformazione dell’unified commerce trova le imprese ancora impreparate. Occorre un salto di qualità con visione, coraggio e perseveranza.

  1. Per una supply chain efficiente e sostenibile

Le relazioni tra le imprese non possono prescindere dal miglioramento dell’efficienza sia nel mondo digitale sia in quello fisico. E la crescita dell’e-commerce sta cambiando i modelli dei servizi di consegna.

  1. Quattro passi nel futuro, oggi

Siamo in un’epoca di transizione, in cui regnano le innovazioni della trasformazione digitale. Diverse imprese ne sono coscienti, altre meno. Ma la rivoluzione digitale, con le sue luci e le sue ombre, non aspetta.

Per consultare “Un anno di Tendenze 2017”: https://issuu.com/tendenzeonline/docs/un_anno_di_tendenze_2017

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy