Venerdý 22 Giugno 2018 - 07:57
Cronaca Economia SocietÓ Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova SocietÓ Due giorni di celebrazioni per il ventennale di Mantova - Weingarten

Due giorni di celebrazioni per il ventennale di Mantova - Weingarten

Lascia un commento | Tempo di lettura 115 secondi Mantova - 09 Mar 2018 - 09:14

Mantova e la città tedesca di Weingarten festeggiano venti anni di gemellaggio con una serie di eventi. Si comincia venerdì 9 marzo alle 16 al Teatro Bibiena con la cerimonia istituzionale condotta dal giornalista Rai Luciano Ghelfi. In Sant'Andrea saranno esposti, a partire dalle 21,30 i Sacri Vasi. Sabato alle 10 nella sala della Colonna in piazza Leon Battista Alberti sarà inaugurata la mostra filatelica e numismatica di immagini sacre, alle 11 è prevista la posa dell’albero in piazza Virgiliana. Quello tra Mantova e Weingarten è più di un semplice gemellaggio: un'amicizia consolidata dalla condivisione della venerazione delle reliquie del Preziosissimo Sangue, presenti in entrambe le città per una sequenza di eventi storici che connettono e saldano ulteriormente il loro legame.

 

 

Programma. La rievocazione storica sarà a cura del professor Roberto Capuzzo, e sarà seguita dall'esecuzione della Sinfonia n. 101 in re magg. di F. J. Haydn affidata all'Orchestra del Conservatorio di MantovaLucio Campiani diretta da Carla Delfrate.

Nel foyer del teatro, a partire dalle 15, sarà disponibile lo speciale annullo filatelico celebrativo del 20° anniversario del gemellaggio.Sabato alle ore 10, nella sala della Colonna in piazza Leon Battista Alberti, sarà inaugurata la mostra filatelica e numismatica e di immagini sacre, mentre alle 11 in piazza Virgiliana si procederà alla posa di un albero, e alla sua intitolazione al Gemellaggio Mantova Weingarten.

Per il Comune di Mantova interverrà il presidente del consiglio Massimo Allegretti. In occasione dell'anniversario sarà anche ristampata la brochure Mantova-Weingarten ed è prevista la realizzazione di 50 medaglie commemorative.

Per ricordare l'anniversario, nella Basilica di Santa Barbara sarà esposta un'ampia documentazione fotografica a cura di Toni Lodigiani. Tutti gli eventi possono contare sul sostegno della Fondazione Comunità Mantovana.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETAĺ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy