Giovedì 22 Febbraio 2018 - 03:40
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Società Rugby solidale: “Un libro per la Librineria dei Briganti”

Rugby solidale: “Un libro per la Librineria dei Briganti”

Lascia un commento | Tempo di lettura 106 secondi Mantova - 19 Jan 2018 - 08:59

A fare da cornice al derby valevole per la prima giornata dei playoff di Serie C Rugby Mantova – Verona, che si svolgerà domenica alle 14,30 allo Stadio Parco del Mincio, ci sarà un’importante iniziativa di solidarietà. E' stato infatti difficile rimanere indifferenti a quanto successo ai Briganti di Librino, formazione di rugby del quartiere di Librino a Catania nata nel 2006 con l’obiettivo di sottrarre numerosi ragazzi alla criminalità organizzata, la cui Club House è stata devastata lo scorso 10 gennaio da un rogo di stampo mafioso. Insieme al materiale medico, sportivo e di arredamento è andata perduta anche la biblioteca dei Briganti che ospitava oltre 4000 volumi.

Per questa ragione, con l’intenzione di manifestare la propria vicinanza umana e sportiva, il Rugby Mantova ha deciso di organizzare una raccolta di libri usati in concomitanza con la partita col Verona. I libri che verranno messi a disposizione dai tifosi verranno inviati direttamente ai Briganti, che si stanno già rialzando dal terribile evento. D’altronde, il rugby è questo: rialzarsi dopo uno scontro e continuare a giocare.

A presentare l’iniziativa è il consigliere d’amministrazione Gianpietro Campedelli: “Il rogo di stampo mafioso della Club House dei Briganti Rugby Club ci ha molto colpiti, perché oltre ai ricordi, ai cimeli e alla cucina del Club, ha bruciato 4000 volumi della biblioteca popolare dei Briganti. Noi siamo la squadra di una delle capitali mondiali della letteratura e della cultura e abbiamo pensato di dare il nostro particolare sostegno in modo semplice: vogliamo contribuire a ricostruire la biblioteca regalando libri. Il libro è normalmente un regalo intimo e personale che si fa tra amici, ed è così che abbiamo pensato questa iniziativa. Questa domenica ogni nostro tifoso potrà depositare un suo libro nella cassetta dei “Libri per la Librineria” e firmare la maglia che invieremo ai Briganti Rugby Club”.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy