Lunedý 20 Agosto 2018 - 18:08
Cronaca Economia SocietÓ Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova SocietÓ Ferrari e ferraristi in visita alla Casa del Sole. Domenica inaugurazione della mostra solidale

Ferrari e ferraristi in visita alla Casa del Sole. Domenica inaugurazione della mostra solidale

Lascia un commento | Tempo di lettura 194 secondi Mantova - 14 Dec 2017 - 10:55

Venerdì 15 dicembre alle 11.30 la Ferrari farà visita all’Associazione Casa del Sole Onlus per i consueti auguri di Natale e per ritrovare e salutare i bambini presenti presso il centro di Curtatone. Saranno presenti gli ingegneri Giorgio Quattrini e Angelo Venturelli del reparto corse progettazione motori della Ferrari.  Per gli auguri di Natale gli ingegneri hanno fatto pervenire dei regali tra cui felpe e magliette della Ferrari per tutti i bambini. Come di consueto alle 15.00 le Ferrari saranno a disposizione per un giro con i bambini nel piazzale dei pulmini. Parteciperà anche il Circolo Sportivo Ferraristi di Mantova.

A Mantova una mostra fotografica solidale per la Casa del Sole Sabato 16 e domenica 17 dicembre, presso lo spazio “LIFE” dell’azienda “Bulgarelli 1921” e “Arredamenti Pintani” in corso Garibaldi 123 dalle ore 16.00 si terrà la mostra fotografica “Non c’è limite al limite”. La fotografia per scopo benefico. Questo è l’obiettivo che si pone il Gruppo Fotografico “La Ghiacciaia” di Marmirolo in collaborazione con “Casa del Sole”, con il progetto “Non c’è limite al limite”.

 

Il progetto, che ha coinvolto il soci della Ghiacciaia, si è sviluppato negli ultimi tre mesi attraverso la realizzazione di laboratori nei quali sono intervenuti Luisa Bondoni, curatrice del Museo della Fotografia di Brescia, e il coordinatore delle attività della Casa del Sole, il Dott. Mario Rolli.

 

Durante gl’incontri i partecipanti al progetto hanno sviscerato il tema “Non c’è limite al limite”, partendo dalla conoscenza della realtà della Casa del Sole e delle sue attività, per arrivare poi ad analizzare come la fotografia può interpretare al meglio il significato del tema, realizzando fotografie che verranno poi esposte, e vendute, allo spazio LIFE, in Via Garibaldi a Mantova. 

 

Il tutto parte dalla considerazione che gli ospiti della struttura della Casa del Sole, fiore all’occhiello di Mantova e conosciuta per la qualità dei servizi offerti, compiono ogni giorno uno sforzo sovrumano per compiere gesti ritenuti ‘normali’ per tutti noi. E ogni giorno il limite viene superato, spostando più in là un’asticella immaginaria, rendendo queste persone speciali, ancor più fuori dal comune. 

 

Il gruppo della Ghiacciaia è una realtà che ormai da quasi vent’anni promuove lo studio della fotografia (una vera e propria arte, spesso però dimenticata in Italia), e che mette in contatto fotoamatori locali con i grandi della fotografia italiana e non, coltivando quindi questa passione, coniugandola in ogni suo aspetto.

 

Le foto realizzate dal Gruppo saranno esposte nel weekend antecedente al Natale (16-17 Dicembre) nello spazio LIFE, unione di artigiani Mantovani, il quale lavora ogni anno con Casa del Sole per l’organizzazione di mostre ed eventi  a scopo benefico. 

 

Per ogni fotografo l’ambizione maggiore è di mostrare a tutti la propria arte. Questa volta però l’arte si fa carico di uno scopo benefico, e il ricavato di ogni foto venduta andrà interamente in beneficenza alla Casa del Sole.

 

Lo scopo è quello di sostenere il più possibile le attività di questa splendida struttura, che ogni giorno di più aiuta i propri ospiti superare ogni limite.

 

 

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETAĺ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy