Martedì 21 Agosto 2018 - 05:47
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Salute Al Poma il premio #MAISOLI

Al Poma il premio #MAISOLI

Lascia un commento | Tempo di lettura 140 secondi Mantova - 24 Jan 2018 - 09:11

Un riconoscimento al lavoro di raccordo e integrazione fra volontari e professionisti dell’ASST. Il progetto mantovano è stato premiato da Regione Lombardia nell’ambito del concorso #Maisoli, insieme ad altre 37 realtà associative lombarde. Alla cerimonia, che prevedeva la consegna di una targa e di una stele da parte dell’assessore al Welfare Giulio Gallera, hanno partecipato il direttore socio sanitario dell’ASST Renzo Boscaini e il presidente dell’associazione Cuore Amico Luciano Chinaglia, in rappresentanza delle associazioni di volontariato che operano in azienda. La decennale collaborazione tra azienda e volontariato ha dato luogo, lo scorso dicembre, a un aggiornamento del regolamento che disciplina questo settore e che ha introdotto due nuove modalità di concertazione. È nato infatti il Tavolo delle relazioni, che svolge il suo ruolo nei seguenti ambiti: umanizzazione delle strutture sanitarie, rapporto tra operatori e cittadini; collaborazione per la definizione di strumenti finalizzati alla valutazione della customer satisfaction; interazione con gli Uffici Relazioni con il Pubblico; promozione della comunicazione verso e attraverso il cittadino, favorendo la circolazione bidirezionale delle informazioni per il miglioramento dell’assistenza; sviluppo della partnership tra ASST e associazioni. Ogni anno il Tavolo è chiamato a individuare obiettivi specifici che rientrano nelle aree sopra citate.

È stato inoltre istituito il Comitato Consultivo Misto, formato in maggioranza da rappresentanti dell’associazionismo, da CSV Lombardia Sud e dalle principali funzioni aziendali, con il compito di dare concretezza e continuità alle indicazioni del Tavolo delle Relazioni. Il Comitato è presieduto da Luciano Chinaglia. Nelle strutture dell’ASST operano oltre 30 associazioni in svariati settori di attività e l’obiettivo aziendale è quello di coordinare il più possibile volontari e professionisti al fine di migliorare la risposta alla domanda di salute e sostegno di pazienti e familiari.

L’iniziativa mantovana è stata premiata nell’ambito della categoria CON CHI HA BISOGNO Per l’accoglienza, l’ascolto e l’accompagnamento di tutti. Le altre categorie previste dal premio erano le seguenti: CON I BAMBINI. Perché anche in ospedale trovino il sorriso e la leggerezza del vivere; CON LA VITA. Per aiutare a vincere le battaglie contro la malattia; Per il capillare impegno speso sul territorio.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy