Domenica 22 Aprile 2018 - 12:36
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Salute Donne: visite a Mantova, Asola, Pieve e Castiglione

Donne: visite a Mantova, Asola, Pieve e Castiglione

Lascia un commento | Tempo di lettura 113 secondi Mantova - 10 Apr 2018 - 10:13

Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile, organizza la terza edizione dell’(H)Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili.

Ancora una volta l’ASST di Mantova aderisce all’iniziativa con un ricco programma di visite gratuite e incontri con la popolazione che si svolgeranno dal 16 al 20 aprile coinvolgendo le strutture di Mantova, Asola e Pieve di Coriano che hanno ottenuto i bollini rosa, importante riconoscimento di ONDA che attesta la presenza di percorsi e prestazioni destinati alla popolazione femminile. Attraverso oltre 180 ospedali del Network Bollini Rosa saranno offerti gratuitamente alle donne visite, consulti, esami strumentali e saranno organizzati eventi informativi e molte altre attività nell’ambito di 15 aree specialistiche: diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, geriatria, ginecologia e ostetricia, malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare, malattie metaboliche dell’osso, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia, pediatria, psichiatria, reumatologia, senologia, sostegno alle donne vittime di violenza. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio di 24 Società scientifiche.

All’ospedale di Asola sono previste visite fisiatriche, allergologiche e ginecologiche, nonché un incontro pubblico dal titolo L’importanza delle vaccinazioni che si terrà il 18aprile alle 14, nella sala riunioni della Direzione Sanitaria. Al CPS di Castiglione delle Stiviere e all’ospedale di Mantova sono previsti incontri con lo psicologo. All’ospedale di Pieve di Coriano in programma valutazione dell’anemia nelle donne in età fertile, visita guidata al reparto di Ostetricia e Ginecologia, visite ginecologiche con ecografia, visite osteometaboliche e reumatologiche. Per giorni, orari, contatti e modalità di prenotazione delle visite si può consultare il sito www.asst-mantova.it.


 

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy