Venerdì 15 Dec 2017 - 22:21
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Musica e spettacoli Al Sociale concerto tributo a Celentano "Il Re degli ignoranti"

Al Sociale concerto tributo a Celentano "Il Re degli ignoranti"

Lascia un commento | Tempo di lettura 242 secondi Mantova - 22 Nov 2017 - 10:40

Da mezzo secolo Adriano Celentano è l’artista più amato e discusso dello spettacolo italiano. Qualsiasi cosa abbia fatto, ha sempre stupito, innovato, lasciato il segno. I suoi mille successi scandiscono la storia di tre generazioni. La naturale somiglianza fisica e vocale di Maurizio Schweizer è la scintilla che accende lo spettacolo “Il Re degli Ignoranti”, divertimento ed emozioni si rincorrono tra le belle canzoni del Molleggiato, amatissime da un pubblico di tutte le età. Cantante professionista già da molti anni, Maurizio si trova perfettamente a suo agio nella vocalità di Adriano, senza forzature e con lo stesso accento naturale. La voce certamente stupisce, ma i movimenti lasciano senza parole : il passo, la gestualità, i molleggi, il modo inconfondibile di ballare… e sempre con facilità e scioltezza. Per completare la magia, Maurizio indossa costumi perfettamente identici a quelli utilizzati dal Celebre in diversi periodi della sua lunga carriera. Cinque diversi look sono stati realizzati nei minimi dettagli, includendo accessori vintage. La stessa cura maniacale è stata dedicata alla parte musicale : l’ampio organico ha permesso di ricreare arrangiamenti fedeli all’originale, eseguiti da ben dieci musicisti professionisti. Numerosi e divertenti sono i momenti comici, estratti da films e concerti del Molleggiato. Le tre splendide coriste sono inoltre impegnate in curatissime coreografie, in perfetta interazione con il protagonista. Il notevole impatto scenografico completa questa produzione di alto livello, a partire dal gigantesco fondale ledwall, in grado di creare ambientazioni estremamente suggestive. Con all’attivo centinaia di repliche, lo spettacolo non manca di far registrare affluenze record in ogni piazza e teatro. Diversamente da molte tribute band, lo show conquista anche chi non è un fan di Adriano Celentano. La sceneggiatura è serrata, scorrevole e divertente; anche lo scettico, anche chi pensava di rimanere pochi minuti, viene coinvolto dalla simpatia di Maurizio fino all’ultimo bis. Anche fuori dai confini nazionali “Il Re degli Ignoranti – Celentano Tribute Show” ha ottenuto risultati eclatanti. Ormai conosciutissimo in Russia, Maurizio è spesso ospite di trasmissioni televisive, al fianco di grandi artisti. Memorabile il concerto al Crocus City Hall di Mosca, un sold out da 7000 persone, incluso nel grandioso tour che ha raggiunto l’estremo oriente della nazione russa. Nel 2015 lo spettacolo ha debuttato con successo anche nei teatri degli Stati Uniti d’America e molte altre sono le nazioni già raggiunte : Francia, Ucraina, Spagna, Svizzera, Lettonia, Kazakhstan, Germania, Cipro, Azerbajan, Moldova, Turchia… Una tribute band di livello internazionale, dedicata allo show man italiano più conosciuto al mondo.
Con il concerto che si terrà Sabato 02 Dicembre alle ore 21:30, lo spettacolo Il Re degli Ignoranti approda finalmente al palcoscenico del prestigioso Teatro Sociale di Mantova. L’evento arriva a chiusura di un 2017 strepitoso, durante il quale Schweizer e la sua band hanno raccolto emozioni e successi in giro per il mondo, da New York a Mosca. Indimenticabile il concerto al Laeiszhalle di Amburgo, con il pubblico tedesco che canta in italiano ed il tricolore degli emigranti in platea, in un teatro dove si sono esibiti i più grandi, da Elton John ai Pink Floyd. E di nuovo è stato travolgente l’abbraccio di Mosca: ancora sold out al Crocus City Hall, con il gigantesco palco e la produzione di prim’ordine, a livello delle superstars mondiali ospitate nel più prestigioso teatro della capitale russa.
Con umiltà, ma anche con orgoglio, possiamo dire che Il Re degli Ignoranti è diventato uno spettacolo internazionale che porta in giro per il mondo il valore della musica leggera italiana, ed in generale un’italianità vera, apprezzata ed amata ovunque.Per l’occasione verrà presentato un repertorio speciale, con i grandi successi del Molleggiato ed alcune canzoni tratte dal nuovo album di Mina ed Adriano Celentano. Il cast sarà ampliato con l’intervento del corpo di ballo a cura di Specchio Riflesso Danza. E’ in attesa di conferma la presenza di ospiti a sorpresa, che porteranno ulteriore “celentanità”.

Biglietteria presso il Teatro il martedì dalle 10:30/12:30, da mercoledì a sabato 17:30/19:30 oppure online www.teatrosocialemantova.it. Palchi e Platea euro 30,00 (ridotto euro 20,00)
Loggia e Loggione euro 20,00 (ridotto euro 15,00)

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy