Venerdì 22 Giugno 2018 - 01:40
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Economia C.Goffredo. Terminato il corso per addetti al settore tessile

C.Goffredo. Terminato il corso per addetti al settore tessile

Lascia un commento | Tempo di lettura 96 secondi Mantova - 01 Mar 2018 - 12:21

Si è concluso ieri il corso di formazione per addetti al settore tessile-calzetteria organizzato da Randstad, secondo operatore mondiale dei servizi per le risorse umane, in collaborazione con il CSC Centro Servizi Impresa di Castel Goffredo, con l’obiettivo di fornire di fornire le competenze teorico-pratiche necessarie allo svolgimento della mansione. Il percorso formativo, della durata di due settimane per un totale di 80 ore di formazione, ha consentito ai candidati di apprendere il processo di produzione, tintura ed etichettatura della calza, il funzionamento dei macchinari utilizzati nelle varie fasi della lavorazione ed è stata l’occasione per introdurre i corsisti all’attività in azienda. Il corso è iniziato il 14 febbraio e ha coinvolto 9 candidati selezionati dalla filiale di Castiglione delle Stiviere (MN).

“L’intento di Randstad –  commenta Cristina Villagrossi, Unit Manager di Randstad – è colmare il gap tra domanda e offerta di lavoro tramite l’organizzazione di progetti di formazione strutturati per aumentare le competenze tecniche della forza lavoro. Nonostante l’importante esperienza nel settore tessile del contesto imprenditoriale mantovano, abbiamo constatato una penuria di profili specializzati in questo ambito. Corsi studiati ad hoc grazie ad un’eccellente sinergia di tutti gli attori, le aziende con cui collaboriamo e il CSC Centro Servizi Impresa di Castel Goffredo, che ci ha fornito attrezzature e docenti preparati, ci hanno aiutato nel nostro obiettivo: costruire un progetto concreto, efficace e ripetibile nel tempo, per realizzare il perfect match tra i numerosi giovani disoccupati e le aziende che si rivolgono a Randstad per trovare le persone giuste da inserire nei processi produttivi”.

 

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy