Teresa Bustaffa è la prima presidente della neonata Associazione dei b&b e strutture extra alberghiere di Confcommercio Mantova. Bustaffa, titolare del b&b ‘A Corte Posta’ di Mantova, in attività dal 2002, uno dei primi ad aprire nell" />
Venerdì 24 Novembre 2017 - 00:55
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Economia Teresa Bustaffa presidente della neonata associazione dei b&b

Teresa Bustaffa presidente della neonata associazione dei b&b

Lascia un commento | Tempo di lettura 119 secondi Mantova - 02 Aug 2017 - 10:07

Teresa Bustaffa è la prima presidente della neonata Associazione dei b&b e strutture extra alberghiere di Confcommercio Mantova. Bustaffa, titolare del b&b ‘A Corte Posta’ di Mantova, in attività dal 2002, uno dei primi ad aprire nella nostra provincia, è stata eletta ieri all’unanimità dal consiglio direttivo composto da Luca Barbieri, Mara Folloni, Ileana Mortari e Carla Salvadori.

L’associazione si è costituita a seguito dell’entrata in vigore della nuova legge regionale sul turismo e del successivo regolamento attuativo, con l’obiettivo di agevolare l’adeguamento delle strutture ai nuovi adempimenti previsti, e rappresenta circa un terzo dei b&b mantovani.

“Vogliamo dare voce e promuovere un segmento importantissimo del turismo mantovano – ha dichiarato Bustaffa – caratterizzato da un’accoglienza familiare, da un’estrema cura dell’ospite e da una promozione del nostro territorio a 360 gradi. La nuova normativa regionale ha avuto il pregio di dare una prima regolamentazione al nostro comparto, ma sono ancora molti i problemi, a partire dall’abusivismo e dalla concorrenza sleale – continua Bustaffa – ora ci impegneremo per contrastare situazioni illecite e per il riconoscimento di quello che è un canale alternativo, ma apprezzatissimo, di ricettività, diffuso ormai da decenni in tutta Europa”.

Si ricorda che la nuova normativa regionale prevede l’obbligo, per i b&b, di esporre in modo visibile al pubblico e all’esterno dell’ingresso principale delle strutture un contrassegno identificativo. La Provincia di Mantova sta provvedendo alla distribuzione di tali contrassegni riservati però alle strutture già in attività alla data del 31.12.2016 e già inserite nel database regionale. Confcommercio Mantova, al fine di agevolare i b&b che hanno aperto nel 2017 e che quindi dovrebbero provvedere in autonomia allo stesso, ha fatto realizzare alcune copie del contrassegno regionale. Per info: Associazione B&B e strutture extra alberghiere-Confcommercio Mantova, tel. 0376 231226.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy