Sabato 18 Novembre 2017 - 07:09
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Cronaca Tonelli: 30 interrogazioni al Sindaco attendono una risposta

Tonelli: 30 interrogazioni al Sindaco attendono una risposta

Lascia un commento | Tempo di lettura 109 secondi Mantova - 06 Sep 2017 - 11:56

Dall'elenco delle interrogazioni a risposta scritta ancora prive di risposta emerge che delle 30 interrogazioni depositate per ben 27 è trascorso il termine di legge di 30 giorni previsto dall’art. 43 del Tuel. Di queste 27 interrogazioni, due sono addirittura del 2015 e sei del 2016. Tra queste 27 interrogazioni, ben 13 sono presentate dal sottoscritto singolarmente o, in alcuni casi, con qualche Collega. Di queste 13 interrogazioni, 2 sono del 2016.
In tale situazione in cui la Giunta cerca di impedire al Consiglio Comunale di svolgere il proprio ruolo, emerge sempre più la visione totalitaria e antidemocratica di chi ha avuto dagli elettori l’onere e l’onore di governare Mantova, ma lo deve fare nel rispetto delle regole democratiche che quotidianamente calpesta.
E’ palese che il Sindaco abbia timore a dare risposta su temi che, probabilmente, ritiene a lui sconvenienti. Mi riferisco, ad esempio, ai contributi dati ad un paio di associazioni in spregio all’apposito regolamento, alla Domus di Piazza Sordello, al problema dei rifiuti ormai rinvenuti abbandonati in ogni parte della città per non parlare del degrado urbano in questi giorni rappresentato sulla stampa.
E' chiaro che questa continua e palese violazione del TUEL e quindi della legge, nonché del Regolamento comunale che riprende gli stessi termini legislativi da parte del Sindaco e/o degli assessori delegati mi porterà a scrivere nuovamente al Prefetto (sarebbe la terza volta!) al fine di cercare di far cessare questo comportamento antidemocratico.
Tale comportamento inaccettabile, imbarazza anche la Presidenza del Consiglio e l’Ufficio di Presidenza di cui sono componente che, nonostante i costanti solleciti, non riesce a garantire i diritti dei propri consiglieri.
Mi auguro che anche i colleghi di maggioranza, coscienti della propria funzione, abbiano un sussulto di dignità e prendano una chiara posizione in difesa, non delle minoranze, ma del ruolo del consigliere e, quindi, anche del proprio.
Tommaso Tonelli - Vice Presidente del Consiglio Comunale

Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy